Miopia, Stop!

Fermiamo l’aumento della miopia nei bambini, ciò che sino ad ora sembrava un processo inarrestabile ora viene fermato da un collirio. Proteggiamo i nostri figli da maculopatia, distacco di retina e glaucoma.

Questo perché la miopia non è solo un problema di occhiali, la miopia, che inizia da bambini, nell’età adulta predispone a gravi ed invalidanti malattie oculari:

  • Rotture retiniche e conseguente distacco di retina, che richiede un intervento chirurgico invasivo per minimizzare il danno sulla visione, che può essere persa del tutto.
  • Glaucoma, un occhio miope ha una vascolarizzazione non ottimale, e questo lo rende più suscettibile ai danni della pressione intraoculare, il glaucoma miopico è più grave e difficile da trattare.
  • Maculopatia miopica, a differenza della maculopatia senile classica può iniziare anche a 30 anni, ma presenta la stessa gravità compromettendo la visione centrale, richiede terapia intravitreale.

La miopia medio-elevata è un fattore di rischio per tutte queste patologie, l’unica soluzione è quella di impedire l’aumento incontrollato della miopia con alcuni accorgimenti:

  1. aumentare le ore passate al sole all’aperto
  2. mantenere gli occhiali aggiornati, corretti e centrati, con controlli semestrali
  3. Iniziare la terapia specifica in collirio

Nel nostro centro da alcuni anni, con successo, viene prescritta la terapia con atropina 0,1% e 0,01%, ampiamente sperimentata e di sicura efficacia, come certificato da decine di studi internazionali.

Prenota la visita oculistica pediatrica per iniziare da subito con la prevenzione e salvaguardare la salute oculare dei tuoi figli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...