Occhio alla linea!

La Dott.ssa Battista, nutrizionista, ti aiuterà ad abbassare glicemia e trigliceridi. Questa è la prima cura delle malattie retiniche e del benessere di tutto il corpo.

Le terapie mediche sono molto più efficaci se vengono ridotti i fattori di rischio legati ad abitudini alimentari che portano picchi di glicemia o di trigliceridi. Quindi è importante affidarsi ad una professionista del settore per ridurre i chili di troppo e prevenire importanti malattie oculari e generali.

di seguito un breve estratto dal curriculum della Dott.ssa Gluria Battista che lavora nel nostro centro.

Ha conseguito la laurea magistrale in Biologia con una tesi dal titolo “Studio sugli effetti di nuovi farmaci antidiabetici sul peso e sullo stato infiammatorio di soggetti affetti da diabete mellito di tipo 2”. Nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ed è regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Sez. A  n.071994.
L’interesse nei confronti della nutrizione clinica e di come gli alimenti possono modificare lo stato di benessere psicofisico dell’uomo è nato durante il percorso magistrale, motivo per cui ha scelto di maturare esperienze in ambito ospedaliero presso l’ospedale “M.Giannuzzi” di Manduria (TA), in particolare nell’Ambulatorio di Diabetologia e, successivamente, nel laboratorio di Patologia Clinica della stessa struttura.
Si è perfezionata in campo nutrizionale presso il Centro Studi Sindromi Metaboliche di Squinzano (LE) e continua la formazione professionale seguendo regolarmente corsi di aggiornamento scientifici. Più recente è la passione per a cosmesi, che l’ha spinta ad allestire in casa sua un piccolo laboratorio per la produzione di creme, gel, shampoo e prodotti make-up.
Dopo l’avvio della libera professione, attiva diverse collaborazioni nella zona di Taranto, tra cui:
Poliambulatorio pediatrico, dove effettua visite nutrizionali per ragazzi in età pediatrica, educazione alimentare per le famiglie, progetti di screening nelle scuole, progetti di educazione nutrizionale nelle scuole di danza.
Centro Oftalmico D’Ambrosio, dove effettua inoltre trattamenti di medicina estetica non invasiva (radiofrequenza e ossigenoterapia), oltre alle visite nutrizionali.
G.M.D. WORLD SARL , per cui idea video multimediali a carattere educativo – scientifico che riguardano diverse problematiche nutrizionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...